Premio Versante Ripido 2023
Sezione E – Prosa inedita
Art. E1 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E QUOTA DI ISCRIZIONE
Ogni partecipante potrà presentare una prosa inedita di tipo narrativo a stile e tema libero.
Le opere dovranno essere in formato PDF, di lunghezza massima entro le 7.200 battute pari a 4 cartelle editoriali. Le prose dovranno essere presentate in forma anonima. Non saranno accettati file con autore, logo, firma e segni riconoscibili di qualsiasi genere. Per garantire la non riconducibilità dell’opera all’autore, per “inedito” si intende mai pubblicato né su carta né su web.
A titolo di contribuzione alle spese di segreteria del premio, il partecipante deve disporre un versamento di euro 15,00 sulla carta Postepay con IBAN IT42J3608105138281050381074 intestata a Silvia Secco (tesoriere del premio), con causale “liberalità a sostegno del premio Versante Ripido sez.E di + COGNOME e NOME dell’autore partecipante”.
Art. E2 – GIURIA
Le prose saranno valutate e giudicate in maniera inappellabile da una giuria formata da Gabriele Giuliani – Presidente della giuria, Valeria Bianchi Mian, Francesca Eleonora Capizzi, Virginia Farina, Giovanna Menegùs, Emanuela Rambaldi.
Art. E3 – PREMIAZIONE
L’autore della prosa inedita prima classificata riceverà un premio di 250,00 euro.
Il vincitore, i due autori classificati e i segnalati dalla giuria riceveranno un attestato di partecipazione con le motivazioni, inoltre parteciperanno al Premio speciale Leonardo Lucchi con il quale si assegnerà al selezionato tra tutte le sezioni un’opera d’arte dello scultore.
Commenti recenti