Premio Versante Ripido 2023
Sezione A – Poesia Edita
Art. A1 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E QUOTA DI ISCRIZIONE
Ogni autore potrà partecipare con un solo libro edito. Il libro deve essere in lingua italiana e reperibile in commercio. Sono ammesse le pubblicazioni indipendenti purché reperibili in commercio. Non sono ammesse opere collettive. Non sono ammesse le opere che hanno partecipato a precedenti edizioni del premio.
A titolo di contribuzione alle spese di segreteria del premio, il partecipante deve disporre un versamento di euro 25,00 sulla carta Postepay con IBAN IT42J3608105138281050381074 intestata a Silvia Secco (tesoriere del premio), con causale “liberalità a sostegno del premio Versante Ripido sez.A di + COGNOME e NOME dell’autore partecipante”.
Art. A2 – GIURIA
I libri saranno valutati e giudicati in maniera inappellabile da una giuria formata da Laura Liberale – Presidente della giuria, Luca Ariano, Carlo Giacobbi, Massimo Parolini, Elisabetta Sancino, Silvia Secco, Claudia Zironi.
Art. A3 – PREMIAZIONE
L’autore del libro di poesia primo classificato riceverà un premio di 600,00 euro.
L’autore del libro di poesia secondo classificato riceverà un premio di 250,00 euro.
Il terzo classificato riceverà un premio di 150,00 euro.
Il vincitore, i due poeti classificati e i segnalati dalla giuria riceveranno un attestato di partecipazione con le motivazioni, inoltre parteciperanno al Premio speciale Leonardo Lucchi con il quale si assegnerà al selezionato tra tutte le sezioni un’opera d’arte dello scultore.
Art. A4 – REGOLAMENTO DEL PREMIO
Il regolamento completo è disponibile nella relativa pagina del sito.
Art. A5 – MODULO DI ISCRIZIONE
Commenti recenti