Art. D1 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E QUOTA DI ISCRIZIONE

Ogni partecipante potrà presentare da una fino a tre fotografie in bianco e nero. Le opere dovranno essere presentate preferibilmente in formato JPG, con una risoluzione di almeno 3000 px per lato lungo e di dimensione massima 10 Mb. Le immagini devono essere prodotte esclusivamente attraverso apparecchi fotografici e eventualmente trattate in post-produzione con programmi di elaborazione che non ne alterino le caratteristiche originarie diventando l’elemento predominante dell’opera. I file devono essere nominati con i titoli delle foto. Non saranno accettate fotografie con logo, firma, watermark e segni riconoscibili di qualsiasi genere.

A titolo di contribuzione alle spese di segreteria del premio, il partecipante deve disporre un versamento di euro 15,00 sulla carta Postepay con IBAN IT42J3608105138281050381074 intestata a Silvia Secco (tesoriere del premio), con causale “liberalità a sostegno del premio Versante Ripido sez.D + COGNOME e NOME dell’autore partecipante”.

Art. D2 – GIURIA

Le fotografie saranno valutate e giudicate in maniera inappellabile da una giuria formata da Daniele Barbieri – Presidente della giuria, Virginia Farina, Simone Martinetto, Giorgia Monti, Marco Puglia, Emanuela Rambaldi.

Art. D3 – PREMIAZIONE

L’autore della fotografia prima classificata riceverà un premio di 250,00 euro.

Il vincitore, i due autori classificati e i segnalati dalla giuria riceveranno un attestato di partecipazione con le motivazioni, inoltre parteciperanno al Premio speciale Leonardo Lucchi con il quale si assegnerà al selezionato tra tutte le sezioni un’opera d’arte dello scultore.
Le immagini classificate e segnalate verranno proiettate in occasione dell’evento di premiazione e
verranno pubblicate nel blog Versante Ripido.

 

    Premendo questo pulsante accetto il regolamento e chiedo di iscrivermi al premio Versante Ripido, sez. (D):